Plumon collection
Plumon collection
 
La nuova famiglia outdoor firmata da Patricia Urquiola per Kettal si fonda sul concetto dell’abito, sul vestire e svestire gli arredi. Adottando un approccio sartoriale, Patricia Urquiola disegna la nuova famiglia con un rimando al caratteristico spirito brasiliano, che vive in arredi abbondanti, ampi, comodi e in qualche modo evocativi di paesaggi e culture lontane.
Demo Image
 
by Patricia Urquiola
“I am interested in the new poetics that come from new technologies…we are going to be more and more artisan digital producers.”
Demo Image
 
Per Plumon, la designer progetta una struttura leggera, su cui viene ‘ormeggiato’, avviluppato un vestito su misura e imbottito. Questa imbottitura a cannelloni, caratterizzata da impunture, oltre ad essere una cifra estetica, adempie al comfort del prodotto. È la vestibilità a guidare l’estetica. Con pochi, semplici gesti, l’abito viene adagiato al telaio rigido in teak e abbraccia la struttura. Una facilità estrema di utilizzo che diventa un vantaggio per una collezione outdoor. Una comodità enfatizzata anche visivamente, grazie all’abito imbottito che abbraccia generosamente anche i braccioli e l’esterno dello schienale.