Eolias
Eolias
Eolias
La collezione Eolias di Kettal è nata con l'obiettivo di creare prodotti versatili che funzionino sia in ambienti esterni che interni. L'attenzione è rivolta alla sostenibilità, grazie all'uso di materiali naturali e sintetici come alluminio e vimini.

La collezione prende il nome dall'arcipelago delle Eolie situato nel Mar Tirreno. Come l'arcipelago, la collezione ha la stessa origine ma è composta da variazioni che conferiscono diverse apparenze e caratteristiche. L'intera collezione è caratterizzata dal fatto che è costruita con una struttura di alluminio tubolare, a cui possono essere aggiunti "secchielli" realizzati con materiali diversi.
di Antonio Citterio
Queste variazioni adottano i nomi di ciascuna delle isole a seconda della loro personalità: Il tavolo pieghevole si chiama Eolias Lipari. Lipari è l'isola più grande, ed è per questo che i tavoli pieghevoli da 2,9 m e 2,2 m prendono il suo nome.

La variante con vimini per esterni si chiama Eolias Salina. A causa della sua posizione, Salina rappresenta il cuore dell'arcipelago e questa variante è anche l'asse della collezione.
La versione con rattan per esterni adotta il nome di Eolias Panarea. Panarea è l'isola più piccola, la più amata e la più frequentata in estate. Da qui il nome della versione più adatta per gli spazi all'aperto.
La collezione per esterni è composta da tavoli in teak, poltrone impilabili, una poltrona club e una poltrona da lounge in vimini per esterni, e una sedia da pranzo in rattan per esterni.

La versione per interni include tutto quanto sopra, oltre a una poltrona con ruote e una poltrona club.
Comprende sedie da pranzo, cuscini per seduta e schienale, e cuscini per seduta e schienale per gli altri modelli.